Noto assicuratore del Frusinate accusato da un proprio cliente di aver stipulato una falsa polizza, il giudice lo assolve.
Secondo le accuse l’uomo avrebbe sottoscritto falsamente una polizza RCA relativa a un veicolo che come emerso da altre indagini effettuate dalla Procura della Repubblica di Napoli sarebbe stato coinvolto in un falso incidente stradale con richiesta di risarcimento danni anche per lesione trasportati.
Il soggetto che risultava assicurato era stato contattato anche dalla compagnia di assicurazione a cui era stato chiesto di risarcimento e sottoposto ad accertamenti da parte di un’agenzia investigativa. Da indagini effettuate in tal senso alcuni soggetti sono stati oggetto di intercettazioni ed accertamenti da parte delle procure coinvolte. E proprio da queste sarebbe emerso che l’effettivo possessore del veicolo era diverso dalla persona che risultava assicurata. Il possessore ha dichiarato di non essere a conoscenza di alcuni sinistro sul mezzo e che l’autovettura avrebbe dovuto essergli successivamente venduta dal soggetto intestatario della polizza RCA. L’assicuratore dal canto suo ha sempre contestato ogni accusa rendendosi immediatamente disponibile all’autorità per chiarire la propria estremità hai fatto ma soprattutto la regolarità della stimolazione della polizza. A conclusione del processo l’uomo, difeso dall’avvocato Dario Simonelli è stato assolto perché il fatto non si assiste.
Fonte: TG24News